Zucchini bites

giovedì 21 aprile 2011


Liz e' una mia cara amica australiana, e questa e' la ricetta per cui l'ho perseguitata per mesi.
Facendo a ritmi indescrivibili avanti ed indietro tra l'Australia e l'Arabia e' un miracolo incontrarla, o riuscire ad invitarla a cena.
Ma se ci si riesce, e' una festa.
Liz ride sempre.
E non fraintendete, non siamo in uno di quei casi in cui risus abundat in ore stultorum.
Tutt'altro: e' che sa sempre prendere tutto con meravigliosa leggerezza, anche quelle cose che di leggero non hanno nulla, e piuttosto pesano sul cuore come macigni.
E se anche sul tuo, di cuore, c'e' qualcosa che pesa, Liz sa trovare una parola, o un pensiero che ti strappera' sempre un sorriso.
Il doppio dei miei anni ed un problema ad un ginocchio non l'hanno fermata dal partecipare ad una delle classi di step che tengo per hobby nel centro residenziale dove vivo.
Ed alle mie preoccupazioni, che non avrei mai voluto dover chiamare l'ambulanza per un suo salto troppo ardito, ha risposto spiazzandomi con quel solito sorriso ma dai, vengo per sentire un po' di musica, per stare con i giovani.
I suoi zucchini bites sono un must di ogni cena, brunch o party insieme. Sa quanto mi piacciano e arriva con quella sua andatura leggermente ciondolante facendomi l'occhiolino, mostrandomi la teglia da lontano.
E ogni singola volta si dimentica di portarmi la ricetta, e non che lo faccia apposta, dato che ultimamente si e' anche dimenticata di aver invitato una decina di persone a cena, e al nostro arrivo alla porta e' scoppiata a ridere dicendo di farci strada nel frigo, che avremmo mangiato sandwiches con quel che c'e'!
Io al posto suo mi sarei messa a piangere...
E' ripartita ora, e la rivedremo tra un paio di mesi.
Ma sorpresa, qualche settimana fa, di mattina molto presto, squilla il telefono.
Mi si ghiaccia il sangue nelle vene, che se vi chiamano a quell'ora non pensate anche voi ad una disgrazia?
Mi scapicollo al telefono e rispondo col fiatone, dall'ansia.
Una voce in lontananza. Non capisco subito, ma ecco la risata.
Non e' possibile, Liz mi sta chiamando dall'Australia per dirmi di...andare in giardino e aprire il coperchio del mio barbecue?
Ventiquattr'ore prima, a pochi istanti dalla partenza, e' venuta a bussarmi per la famosa ricetta. Non trovandomi, l'ha infilata li'.
Se l'avesse messa nella cassetta della posta non sarebbe la Liz che mi piace tanto :-)

E' quindi con gioia che mi sono subito cimentata nella preparazione di questi bites buonissimi, e che hanno fatto bella mostra di se' in quel famoso buffet recentemente preparato.
Si fanno in un attimo e sono ancora piu' buoni se preparati in anticipo.
Serve altro per convincervi ad infilarli nel cestino delle prossime scampagnate? ;-)
Se invece cercate un piatto pasquale da tavola apparecchiata, date un'occhiata ai ravioloni con il nido. Si fanno in un attimo, specie se comprate le sfoglie pronte al negozio della pasta fresca ( ma io non l'ho detto!), e lasciano tutti a bocca aperta.
E buona Pasqua a tutti!!!




ZUCCHINI BITES
( per una teglia rettangolare 25cm x 19cm)

5 uova intere
120 g di farina
110 g di olio di semi
un cucchiaino e mezzo di lievito per torte salate
120 g di formaggio grattugiato ( parmigiano, pecorino, cheddar...come volete)
mezza cipollina
3 grosse zucchine
una carota
sale, pepe

Mischiare in una ciotola le uova intere con l'olio, la farina e il lievito. Girare con una frusta a mano finche' il composto sara' perfettamente amalgamato.



Unire quindi le zucchine e la carota grattugiate, la cipollina tritatissima e il formaggio che avrete scelto. Girare bene e assaggiare per regolare eventualmente il sale.
Non unitene prima, a seconda del formaggio usato potrebbe non servirne.


Versare in una teglia coperta con carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40-45 minuti, finche' sara' solido e brunito sulla superficie.
Togliere la teglia dal forno e far raffreddare completamente prima di sformare.
Servire tagliato a quadrotti.

NOTE:
-secondo me, e chi l'ha assaggiato con me, e' ancora piu' buono il giorno dopo. In questo caso, appena raffreddato a temperatura ambiente conservatelo non tagliato ed avvolto nell'alluminio, in frigo.

- ottimo sia come antipasto che come accompagnamento, o come pranzo veloce al lavoro che non va nemmeno scaldato.

- aggiungo una nota, visto che molti mi hanno chiesto anche in privato del sapore: non ricorda assolutamente una frittata, ma piuttosto un cake morbidissimo.



162 commenti

  1. A volte cerco di immaginare il posto in cui vivi, lo immagino con tanto spazio intorno, fiori, verde, grandissimo giardino dove tu dalla cucina ammiri attraverso la grande vetrata.Ovviamente essendo vegetariana non posso non apprezzare questa ricetta. la copio subito. Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ma tu pensa, nei giardini dell'Eden si tengono anche classi di step! Scherzi a parte ha ragione Titty, il posyto dove vivi grazie ai tuoi racconti ha qualcosa di magico! Se questa ricetta è stata inseguita attraverso mari e continenti non può che meritare una repentina infornata! Buona pasqua, tanti auguri ciao

    RispondiElimina
  3. Mi piace la tua sensibilità nel parlare delle persone che ti circondano, la stessa che ritrovo poi in quello che cucini. Il segreto è quello e la tua bravura almeno per me diventa in questo caso solo marginale tecnica, perchè le Zucchine bites non sarebbero mai così buone se non si 'sentisse' nella foto postata la risata dell'amica australiana che salta sulla vita anche con un ginocchio malandato...questa si che è una bella lezione e (perdonami se sono screanzato) non di step :)

    RispondiElimina
  4. Nel mio frigo le zucchine abbondono sempre, non mi resta che provare questa meravigliosa ricetta, facile e gustosa:) un grazie a Liz e a te!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  5. mmmmh, vero sembra buonissimo! lo provo la prossima settimana ;D

    RispondiElimina
  6. che condominio interessante che fa step per smaltire i bagordi! ahaha molto invitante questa ricettina, te la copio x pasquetta...un abbraccio araba e buona pasqua!

    RispondiElimina
  7. Non posso che confermare tutti i commenti precedenti. E' bello leggerti e immaginare tutte le cose e le persone dalle tue attente descrizioni. L'ho già detto in un mess precedente, ma, giuro, senza false adulazioni, leggo con piacere il tuo blog come fosse un libro di avventura!... E adoro anche questo tipo di preparazioni da buffet o da pic nic! Grazie della tua simpatia. Ciao Franci

    RispondiElimina
  8. Prima o poi spero davvero di leggere The book of Stefania.. ma intanto ti leggo sempre con piacere qui. Ci credo che hai tarpinato la tua amica per molto tempo, sembrano davvero deliziosi e meno male che la tua amica si è "ricordata" di dirti dove ha messo la ricetta... altrimenti sarebbe andata in "fumo" alla prossima accensione del barbecue :-)
    P.S. Se non dovessimo risentirci Buona Pasqua che ovviamente in Arabia non sarà festeggiabile, giusto?! Bacioni

    RispondiElimina
  9. molto bella questa ricetta! Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  10. Pure lo step fai????? Ma tu sei bionica???? Ma lo inserisci il chapta quando pubblichi??? Altrimenti mi viene il dubbio che tu non sia umana...
    Sei una meraviglia e sei tu che trasformi tutto in bello e buono... altrimenti non saresti magica, no?
    P.s. Oggi ho fatto gli gnocchi per te! ;)
    Baci

    RispondiElimina
  11. MA è fenomenale! Bellissima ricetta, precisisa per un pic nic o per un buffet all'aperto!
    Arabella, mi servono queste ricette...le proverò sicuro :D
    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  12. Deve essere simpaticissima la tua amica Liz! Qyesti bites alle zucchine sono davvero deliziosi!!!!! Come base per un aperitivo potrebbero andare secondo te?
    baci!

    RispondiElimina
  13. Sapessi quanto io invidi questa sana leggerezza, io sono una pesantona, cerco di sdrammatizzarmi, ma di base sono un chiummo, come diciamo a Napoli.
    Un bacione e buona Pasqua

    RispondiElimina
  14. Un grazie per condividere questa preziosa ricetta e per averci fatto "conoscere" una persona così squisitamente gustosa :)

    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  15. :) buona pasqua stefania, con questo aperitivo non può non esserla! un bacione

    RispondiElimina
  16. Ciao Stefy grazie delle tue ricette trascorri una buona pasqua. Baci Francesco

    RispondiElimina
  17. certo che ci vuole lo step, se fate sempre buffet e cene! :-D in effetti ci vorrebbe a me... ma in fondo qui ci sono le verdure, no?!
    e grazie a Liz!

    RispondiElimina
  18. Grazie! grazie a te e alla tua amica per aver postato questa ricetta. Sono alla ricerca di cosucce così da preparare per il compleanno di mio marito e questa entrerà sicuramente nel menù!
    Un bacione

    RispondiElimina
  19. la tua amica dev'essere una tipa speciale. Bella questa frittata sfiziosa a cubotti, davvero perfetta per le scampagnate primaverili o un antipasto in piedi :-)

    RispondiElimina
  20. Solo la descrizione fa innamorare di questa donna, poi una che ti mette le ricette nel barbecue... che carina! ;)

    Questa ricettina sembra molto molto stuzzicante, la proverò sicuramente! :D

    RispondiElimina
  21. buona pasqua anche a te!e grazie per questi appetitosissimi cubotti!

    RispondiElimina
  22. Che bella ricetta, e ti crediamo che hai corteggiato la tua amica!! molto semplice la composizione, ma il sapore è ricco e poi proprio coloratissimo!!! Da riproporre non solo per buffet, ma anche per un contorno un pò ricercato!
    un bacione

    RispondiElimina
  23. Che splendore la prima foto! Racconta il carattere dei tuoi bites. E questa amica australiana che tutti vorremmo avere a fianco, per ridimensionare le paturnie che ci appesantiscono l'animo e la giornata. Posso vederla dal tuo racconto e la trovo adorabile. Ti mando un sincero augurio di serena Pasqua che spero trascorrerai circondata da amici belli come la Liz. E da piatti golosi che sicuramente preparerai. Abbraccione, Pat

    RispondiElimina
  24. Ciao,la descrizione della tua amica e' piena di affetto e sensibilita'.E' un piacere,anche in un blog di cucina,leggere queste cose.La ricetta,poi,e' favolosa.Come sempre,del resto...
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  25. Orca,credo tu mi abbia salvata..Devo andare da un amica per Pasquetta , io porto questa..si si. Mercì

    RispondiElimina
  26. se ti va....OrtoDOLCE http://lortodimichelle.blogspot.com/2011/04/ortodolce.html

    RispondiElimina
  27. Decisamente mi hai convinto!!! Sì, lo voglio fare. :)
    Che delizia, la tua amica Liz. Ce ne vorrebbero smepre di amiche così leggere e presenti!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  28. wow devono essere buonissimi, ma fai un sacco di cose anche un corso di step!!! Sei infaticabile e scommetto che in tutto qullo che fai se al massimo come nel tuo blog. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  29. Anche io svengo alle telefonate in orari sospetti (sospetto tragedie con estrema facilita')....grazie sempre e per sempre alle Liz ed alla loro leggerezza, grazie di esistere!

    RispondiElimina
  30. Avercele amiche cosi Stefy che ti tirano su anche nei momenti piu tristi con il loro magnifico sorriso....Cmq Liz è proprio un personaggio e questa ricetta ovviamente adesso che è nelle tue mani nn puo nn passare anche nelle nostre sembra davvero deliziosaaaaaaaaaaaaa!!Stefania ti faccio tantissssssimo auguri di uan serena Pasqua!!!Baci imma

    RispondiElimina
  31. ah questi li devo proporre alla mamma come stuzzichino per quati giorni di festa!! Che bello che deve essere conoscere tanta gente diversa, ti invidio un pochetto (e tu magari mi invidi perchè son qui a Roma). Fai anche l'insegnante di step? ma nn t fermi mai!! Ecco perchè puoi mangiare tutte queste cose buone!! anzi aspetto dei tuoi consigli sul running!!

    RispondiElimina
  32. Che tipa deve essere questa Liz...mi e' divenatata simpatica solo leggendo questo post. Un'amica cosi' e' piu' preziosa di un tesoro...e poi cucina pure bene ;)
    Oltre alla corsa pure lo step!!! ma non ti fermi un minuto Stefania. Io invece rimango fedelissima alle mi ecorse lunghe ^__^

    RispondiElimina
  33. Che buone,diventano un antipasto di Pasqua.....alla salute tua e della tua amica preziosa....Auguri!!!!!!!!

    RispondiElimina
  34. La tua amica mi ricorda tanto un'amica mia, ma tanto tanto!! Io le voglio un bene dell'anima e anche se ha dei problemi di salute molto seri ed il marito che ha perso i lavoro...sa trovare sempre un motivo per ridere, C'è tanto da imparare da queste persone....grazie mia cara Stefania per questa ricetta. La proverò sicuramente perchè è una di quelle ricette che ha il "cuore dentro"

    RispondiElimina
  35. Sarà che sto andando avanti con l'età, saranno i tanti "macigni sul cuore", come li definisci tu con una espressione azzeccatissima, ma anche io cerco di trovare un lato positivo nelle ahimè troppe situazioni poco felici che mi trovo ad affrontare da un po' di tempo a questa parte.
    Quindi non posso far altro che ringraziarti per questa ennesima ricetta, che fa gola anche a una "sugar addicted" come me, e a mandare un saluto a Liz, agli antipodi!
    e Buona Pasqua a tutti!

    RispondiElimina
  36. Ciao, piccola, sono un'insegnante italiana con molti anni di vita e di servizio sulle spalle.
    Complimenti per le storie che racconti, le ricette, le foto.
    Passo volentieri a leggerti e pazienza se , fino a questo momento, non ho messo in pratica neppure uno dei tuoi consigli.
    Un augurio grande per una Pasqua santa e serena.
    Cristina

    RispondiElimina
  37. Stefania è una ricetta fantastica! Adoro le verdure cucinate a mo' di frittata( posso chimarmala così vero?) sono il piatto ideale per la stagione calda che sta arrivando....mi piace anche comehai descritto la tua amica, un amica così è davvero preziosa...Buona Pasqua Luisa

    RispondiElimina
  38. OTTIMA LA RICETTA E COME SEMPRE OTTIMO E ACCATTIVANTE IL RACCONTO D’ACCOMPAGNAMENTO.. UN BACIO

    RispondiElimina
  39. Non so se invidio di più per dove vivi o per la gente che ti circonda! Tranquilla...la mia è invidia di quella sana! Bravissima e grazie per condividere questa ricetta! Baci

    RispondiElimina
  40. che persona meravigliosa deve essere, ha tutta la mia ammirazione!
    massima ammirazione anche per i bocconcini...da fare!

    RispondiElimina
  41. Un'altra ricettina da segnate, un altro post da incorniciare. Sei un mito, Stefania.
    baci (e buona Pasqua!)
    simona

    RispondiElimina
  42. Che bella foto Stefania!
    Diciamo che conquista al primo sguardo. Come non provarli questi zucchini bites? la mi simpatia per i piatti che si possono preparare il giono prima è sconfinata ;)
    Un bacio e buona Pasqua

    RispondiElimina
  43. Stefy sfiziosissimi!!! ora mi leggo bene il procedimento e per Pasquetta magari li provo :-)
    la teglia è di 28 cm e auguri di Buona Pasqua a te cara! baciii

    RispondiElimina
  44. GRANDE!!!!!questi sembrano proprio venire apposta per l'inaugurazione della prossima mostra!!!!!
    GRAZIE

    RispondiElimina
  45. Devono essere molto buoni e questa tua amica molto pazzerella, già mi piace!

    RispondiElimina
  46. deve essere veramente molto buono.ma attendo con ansia il tuo resoconto arabo della pasqua!

    RispondiElimina
  47. bellissimi per un pranzo veloce! Buonissima Pasqua, Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  48. QUesta Liz dev'essere proprio una persona speciale...sarà contenta che gli hai dedicato questo bellissimo post! Io invece sono contenta che hai condiviso con noi la ricetta di questi quadrotti perchè hanno tutta l'aria di essere golosissimI!

    RispondiElimina
  49. Buona Pasqua..piena di allegria e risate (che, per quanto mir giuarda fanno sempre benissimo!!!!)

    RispondiElimina
  50. Cara Stefy, sei sempre speciale, anche quando descrivi qualcuno o qualcosa di a sua volta speciale! Bacioni cara e felicissima Pasqua. Deborah

    RispondiElimina
  51. Beh, fa piacere vedere che non sei circondata solo da pazze squilibrate in cerca di carta igienica! ;-)
    questi bocconcini sembrano squisiti, e anche a me i..composti di uova piacciono di più il giorno dopo! Li proverò
    Ciao
    Cinzia

    RispondiElimina
  52. La voglio anche io Una Liz Per Amica!!!
    Tutti dovrebbero avere Una Liz!
    Sto avendo paura che fra un po' mi parta un "Più Liz Per Tutti!"...ahia...l'ho detto!!!!

    Bene. Ora torno su e leggo la ricetta. La foto m'ispirava alquanto.

    Bacioni, Stefy! E Buona Pasqua.
    Un abbraccione.
    Ely

    (certo che però se inizi dicendo che perseguiti le persone....vedi che poi è normale se vedo gli squali?!!! ^_____________^)

    RispondiElimina
  53. Buoni! Bello star con persone che ti mettono di buon'umore :-)

    Buona Pasqua

    (ma le uova di cioccolato sono legali li'?)

    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  54. Che bella la tua amica!
    Buona Pasqua cara e grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  55. Poi ci riassumi tutto ne "I racconti di Stefania" :) Ricetta buonissima e perfetta per questo periodo!Buona Pasqua cara, un bacione!

    RispondiElimina
  56. Splendida ricetta, complimenti. Colgo l'occasione per fare a te ed a tutta la tua famiglia gli auguri di Buona Pasqua, ciao
    M.G.

    RispondiElimina
  57. ciao Stefania, buona pasqua! volevo dirti che ho provato la tua (o di Montersino?) torta di mandorle: una nuvola!
    Il marito se l'è pappata anche con la salsa al cioccolato, lui che sta attualmente è a dieta hihihi!
    ciao e grazie
    Valeria

    RispondiElimina
  58. Anche io ho un'amica così!!!Nonostante le distanze, tienitela stretta!Le persone positive aiutano sempre! Auguri di buona Pasqua.
    fede

    RispondiElimina
  59. amo le persone come la tua amica, con il sorriso nel cuore, perchè ogni giorno ha il suo valore e va vissuto come un dono!
    annoto la ricetta, che mi sembra davvero deliziosa e ti mando un bacione per augurare a te ed alla tua famiglia buona pasqua (o semplicemente buona domenica ^.^)!
    (ps: mi fa davvero davvero tanto piacere saperti tra i miei followers)

    RispondiElimina
  60. Mi piace il tuo modo di raccontare e mi piace in particolare cone sai tratteggiare le persone che hai accanto! ...e mi piacciono da pazzi le zucchine: meglio di così....
    Baci grandi
    Dani

    RispondiElimina
  61. ho provato questa ricetta ieri sera e li ho mangiati oggi a pranzo... che dire?!? sono fantastici!Tanti auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina
  62. Ciao Stefania, un passaggio rapido per rubare un morso di tortino e per augurarti una serena Pasqua.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  63. Buono!!!! E che amica deliziosa hai!!!! Copio subitissimo la ricetta che mi strapiace!!!!
    E ti faccio i miei auguri di buona Pasqua!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  64. Questi sono proprio una chicceria!!

    Vedrò di non farli mancare nel cestino dei miei prossimi pic nic!

    Un sorriso e buona Pasqua,
    D.

    RispondiElimina
  65. @ titty: diciamo che un po' ci hai azzeccato, vivo in un centro residenziale con vialetti alberati e giardini fioriti...e sono contenta di incontrare il tuo gusto con questa ricetta :-)

    @ Greta: veramente una ricetta da un capo all'altro del mondo!

    @ Gambetto: infatti dalla mia amica, credimi, c'è solo da imparare. E con un briciolo di ammirazione. Ciao!

    @ Sar@: soprattutto a Liz!

    @ Giovanna: vedrai...

    @ sulemaniche: beh, non è un condominio, è un centro residenziale un po' più grande ;-) da un condominio mi avrebbero già cacciato, immagino!!! :-)

    @ Franci e Vale: grazie, che gentile. Un bacione!

    @ Chez Denci: macchè, un giorno lavorativo come gli altri...ma grazie!

    @ Federica: grazie :-)

    @ fantasie: magari fossi buonica :-( baci!

    @ Cranberry: grazie, allora fammi sapere se la proverai !

    @ Titti: certo, li servo sempre con l'aperitivo, sono molto gradite :-)

    @ Lydia: a chi lo dici. Per questo me la tengo stretta...

    @ Letiziando: grazie, ed altrettanto a te!

    @ Babs: altrettanto a te, e grazie!

    @ Francesco: grazie mille, anche a te!

    @ Acquolina: diciamo che a piccole dosi non è nemmeno pesante...baci!

    @ jose manuel: grazie!

    @ Nepitella: grazie, mi fa molto piacere!

    @ Passiflora: lo è, lo è :-)

    @ Tery: vero che è proprio un bel tipino?

    @ Valeria: altrettanto a te!

    @ Manuela e Silvia: vero, infatti è un ottimo jolly sia per l'antipasto che per il contorno.

    @ Patty: grazie mille, sei gentile come sempre .E auguri anche a te.

    RispondiElimina
  66. Mi presti la tua amica Liz?
    Mi sono già segnata la ricetta di questi cubotti e li proporrò nei prossimi giorni, chissà che riesca a portare un po' di buonumore anche a casa mia, ce ne sarebbe bisogno! ahahahahah!
    Ti auguro buona Pasqua! :))))))

    RispondiElimina
  67. Voglio anch'io un'amica così... anzi, no, vorrei essere io stessa come lei e avere te per amica!

    RispondiElimina
  68. una torta meravigliosa,da fare sicuramente!

    RispondiElimina
  69. Buonissima, e comoda per giocare d'anticipo.
    Buona Pasqua loredana

    RispondiElimina
  70. Voglio anche io una Liz nella mia vita, la voglio proprio adesso in versione pocket se esiste... accidenti se mi serve, sarebbe super!

    Belli anche questi bites Stefania, io adoro queste mini porzioni e appena ho un attimo di tempo la prossima settimana vengo anche a sbirciare il buffet di cui parli e i tuoi post precedenti :)
    Un abbraccio dalla fredda Vancouver per il momento.
    K

    RispondiElimina
  71. délicieuses ces bouchées
    bonne soirée

    RispondiElimina
  72. Cia Stefania! Le Liz al mondo nn bastano mai! La dovresti presentare alla signora lagnosa del supermercato...capito?? Questi bites sono una meraviglia, anch'io ho avuto l'idea che sapessero più di frittata, ma tu hai già dissipato ogni dubbio ^__^ Ti auguro una buona Pasqua

    RispondiElimina
  73. ciao Stefania!!
    innanzitutto mi associo agli auguri di buona pasqua!! aspetto anche io con ansia di leggere come l'avrete segretamente passata... sai per non dare nell'occhio :))

    e questi bites sono davvero davvero da provare!!

    ottima idea per i prossimi pic nic.. io mi arrangiavo sempre con la solita immancabile insalata di riso.. beh questi devono essere fantastici invece!

    ti mando un uovo virtuale pieno di cioccolata e di auguri.. gli auguri rimarranno li ma sono certa che la cioccolata troverai un modo stupendo di utilizzarla!

    ciao e al prossimo post... oramai sei immancabile nella mia giornata!

    Merty

    RispondiElimina
  74. e se li portassi dagli amici da cui siamo invitati a pasqua?

    proprio appetitosi questi bites, sempre una risorsa tu!

    buona pasqua!

    RispondiElimina
  75. L'amicizia è una cosa meravigliosa, e circondarsi di persone come Liz scalda sempre il cuore.

    Grazie per questa splendida ricetta, ma grazie soprattutto per aver condiviso questo pezzetto di cuore con noi.

    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  76. Mi ricorda un pò mia mamma e la sua capacità di vedere sempre il buono delle cose, di oltrepassare gli ostacoli con un sorriso. Ecco, vorrei essere un pò più mamma e un pò più Liz.

    Ti bacio e ti faccio i miei più cari auguri!

    RispondiElimina
  77. Bella e sicuramente buona, me la segno subito! Tanti auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina
  78. anche io ho postato zucchine! :)
    a very good bite!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  79. Ciao Stefania...bella bella ricetta.... ho fatto i tuoi macarons..OTTIMI e soprattutto facili grazie alle tue indicazioni...copio la ricatta da me..ma ti LINKO. in pieno..GRAZIE di esistere e BUONA BUONA BUONISSIMA PASQUA, ti abbraccio, Flavia

    RispondiElimina
  80. Insegni step coreografico??? E' il mio sport preferito e lo pratico da parecchi anni, durante i quali mi sono strappata i legamenti della caviglia destra e non contenta dopo un anno il polpaccio sinistro :D...ma mica desisto sa? Ho ripreso non appena guarita....solo ora... col pancione mi sto tenedo lontana, ma appena nascerà la mia fagiolina, tornerò a saltellare a suon di musica per riacquistare la forma ;)))
    Questi zucchini bites, mi attirano molto....credo che te li copierò molto presto ;)
    Un bacio grande e tantissimi auguri per una serena Pasqua <3

    RispondiElimina
  81. Sono di passaggio solo per augurare a te e famiglia una Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  82. Complimenti per questa amica che ricorda una figlia dei fiori, però dalla dispensa ben fornita! Proverò presto i suoi stuzzichini come pranzo sul lavoro. Davvero il tuo blog è un racconto di serenità.
    Livia

    RispondiElimina
  83. La descrizione di questa amica è semplicemente meravigliosa! è piena di quel sorriso sulle labbra e quella stretta al cuore di quando pensiamo agli amici lontani.. Complimenti per la ricetta! la proverò sicuramente per il mio primo pic nic dell'anno!!!:)

    RispondiElimina
  84. Tanti auguri di buona pasqua e...buon appetito !!
    Sara

    RispondiElimina
  85. Che brava la tua amica a portarti la ricetta e che brava tu a condividerla con noi, tantissimi auguri di Buona Pasqua.
    Bacioni!

    RispondiElimina
  86. Tanti auguri Araba, felice Pasqua! Ho aspettato perché ci tenevo a farteli proprio oggi!

    RispondiElimina
  87. @ Edith Pilaff: grazie, come sempre :-)

    @ flavia: allora, l'hai poi fatta?

    @ l'orto di Michelle: darò un'occhiata :-)

    @ Robjana: vedrai che buona :-)

    @ Le pellegrine Artusi: che dire, a volte a fare troppe cose invece si fanno tutte mediocremente...:-)

    @ Pamirilla: mi conforti...

    @ dolci a gogo: grazie Imma, altrettanto a te!

    @ Cleare: diciamo che ho hobby che compensano efficacemente tutti i piatti che appaiono qui ;-)

    @ elenuccia: si, per variare un po'...le tue corse lunghe credo mi ucciderebbero!

    @ Mari e Fiorella: e di qualunque altro giorno ;-) grazie!

    @ memmea: vero, si impara tanto :-)

    @ Francesca_lasuafra: tra sugar addicted ci si capisce...;-)

    @ Cristina: grazie per aver trovato il tempo di lasciare un commento, e così gentile. Auguri anche a te!

    @ Soleluna: però non sa di frittata, mi credi? è più un cake...ciao!

    @ Fabiana: ti ringrazio tanto :-)

    @ Gianni: grazie, a presto!

    @ Alice: si è stupenda!

    @ l'albero della carambola: grazie, grazie :-)

    @ viola: anche la mia!!!! ;-)

    RispondiElimina
  88. tanti auguri di buona Pasqua a te e a Liz :))

    RispondiElimina
  89. Qui in Italia sono ancora le 21.56 del 24 Aprile quindi sono ancora in tempo: Buona Pasqua!!!
    Bacibaci
    Chiara

    PS = Per quanto riguarda le tue ultime due creazioni salate: GNAMMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

    RispondiElimina
  90. @ Ely: grazie di essere venuta a dirmelo fin qui :-)

    @ LUCIA: ah, mi fa piacere!

    @ ELel: si, entrambe le cose :-)

    @ lucy: e' in preparazione...:-)))

    @ C&G: veloce ma non per questo triste.Grazie!

    @ Claudia: grazie!!!

    @ caris: si, non curano ma...fanno bene ;-)

    @ il sapore del verde: che gentile, grazie!

    @ Cinzia: no, per fortuna no!!!

    @ Massaia Canterina: Piu' Liz per tutti e' bellissimo, glielo diro'. Ma ti prego, basta con gli squali...ormai mi preoccupo :-)

    @ Alessandra: macche', le uova sono illegalissime :-)

    @ Natalia: grazie!

    @ NIGHTFAIRY: quello vi manca, che gia' dovete sorbire qui...

    @ Picetto: grazie, ed altrettanto a voi di..buona Pasquetta, ormai.

    @ luieleiincucina: mi fa tanto piacere :-)

    @ FedericaDePrezzo: certo, la terro' sempre cara. Ciao!

    @ Le ricette dell'Amore Vero: grazie, altrettanto a te!

    @ daniela: troppo buona :-)

    @ Alessia: ma grazie!!!

    @ Elena: spero che anche tu l'abbia trascorsa in serenita'.Grazie :-)

    @ piccoLINA: grazie, ed altrettanto a te!

    @ Diletta: mille grazie, specie del sorriso :-)

    @ eli: ma si, porteranno il Liz-influsso :-)))

    @ Onde99: che carina sei, sarebbe bellissimo!

    RispondiElimina
  91. @ neve di marzo: grazie!

    @ Loredana: tutto cio' che si puo' fare in anticipo mi fa innamorare ;-)

    @ Katia: dalla fredda Vancouver alla calda Arabia...certo che internet e' una gran cosa!

    @ Fimere: merci :-)

    @ Acky: credimi, non se lo merita, povera Liz :-)

    @ Merty: magari!!! qui le uova di cioccolato sono illegali...

    @ La Gaia Celiaca: li hai provati, poi?

    @ Mapi: vero. una delle piu' grandi ricchezze dell'essere umano :-)

    @ Dora: te lo auguro anche io :-)

    @ Mila: grazie :-)

    @ Gio: ho visto, ho visto ;-)

    @ EliFla: bravissima, di cuore!

    @ Antonella: si, mi piace tanto!!! Vedo che abbiamo quindi alcuni interessi in comune!

    @ Gianni: mille grazie, spero che anche tu abbia passato delle buone festivita'.

    @ Imbini Pasticcini: grazie!

    @ Livia: grazie, e' un complimento bellissimo :-)

    @ Sognando Neve: sperando che anche da voi il tempo sia clemente e ve lo permetta!

    @ Fataricotta: ahahahaah grazie ;-)

    @ gloria cuce': si, ogni tanto qualcuno che non si deve far pregare per condividere...

    @ Rosa: che gentile sei stata, grazie in ritardo :-)

    @ Tania: grazie :-)

    @ Sonia: ti ringrazio tanto :-)

    @ Cmdd: si, sono io che sono in ritardo nel ringraziarti :-)

    RispondiElimina
  92. ciao...sono nuova...ma ho già avuto tempo di leggere non solo tutte le tue ricette ma anche le tue avventure!!...trovo geniale il modo in cui descrivi ogni dettaglio...mi aggiungo ai complimenti di tutti. Finora sono stata una tua "seguace" silenziosa ;)...ma ora avrei una domanda da porti....premetto che il giorno di pasqua ho provato questa tua fantastica ricetta!! :))...l'ho preparata il giorno prima come hai suggerito tu...ma ahimè lo spessore dei quadrotti non mi è rimasto uguale...forse ho usato una teglia più grande???....e un'ultima domanda.....il sapore era ottimo, ma a mio gusto personale ci sentivo troppo sapore di uova....è possibile ridurle o sostituirle in parte con altro?...ti ringrazio!!!....:)))

    RispondiElimina
  93. @ duedei: non ho capito bene, i quadrotti si sono abbassati col tempo o da subito erano piu' bassi dei miei? Nel secondo caso probabilmente la teglia era piu' grande della mia ( ho messo le misure) nel primo invece potrebbe aver avuto bisogno di qualche minuto in piu' per asciugarsi bene anche dentro.
    Quanto al sapore, prova ad omettere un uovo, ma allora riduci un pochino anche la dimensione della teglia, oppure aggiungi qualche spezia o erba aromatica per "confondere" un po'
    A me pero' non sa di uovo, continuo a pensare che andasse cotto un pochino di piu'.
    Ciao e benvenuta :-)

    RispondiElimina
  94. Questa sicuramente è un'ideona da passare a mia figlia che si porta sempre in uffico il pranzo da casa...
    Geniale come sempre!!!

    RispondiElimina
  95. dopo l'apple-pie ho provato a fare anche questi!!! buoni, sono andati a ruba!!! da quando ho scoperto il tuo blog ò'è un problema: farei tutte le tue ricette!!! ;-) per il mio "fondoschiena" ora è meglio che vada a leggermi per bene la tua ricetta delle omlette con gli albumi!!! scherzi a parte ... grazie!!!

    RispondiElimina
  96. Mi fa piacere ( non per il fondoschiena, si intende) !
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  97. @ Memole: mi stava per sfuggire il tuo messaggio...grazie!

    RispondiElimina
  98. Buonissima come tutte le tue ricette che ho provato...successo assicurato!! E nonostante la mancanza del lievito per torte salate che ho "sostituito" con quello dolce vanigliato...E' venuto buonissimo lo stesso (per camuffare la vaniglia ho rincarato la dose di formaggio :-)
    Grazie!
    Claudia

    RispondiElimina
  99. @ Claudia: oddio!!! ma quello delle torte!!! vabbè che è la stessa cosa, è solo l'aroma di vaniglia che c'è in più...e se dici che non si sentiva ti credo. Grazie!

    RispondiElimina
  100. La ricetta è davvero ottima! Ero alla disperata ricerca di stuzzichini da proporre per un buffet che dovrò organizzare a metà giugno e gli zucchini bites sono entrati subito nel mio menù. Oltre ad essere molto buoni hanno l'indubbio vantaggio di poter essere preparati in anticipo, di essere facilmente tagliabili e di poter essere mangiati con le mani senza problemi.
    Sei sempre una garanzia di successo!
    Grazie per condividere generosamente le tue ricette!
    44gatti

    RispondiElimina
  101. @ 44gatti: Sono uno dei miei jolly ormai proprio per i motivi che hai indicato. E diciamo che non fanno nemmeno molliche, cosa che me li fa essere ancora più simpatici :-)
    Grazie moltissime per aver provato la ricetta, ciao!

    RispondiElimina
  102. Diciamo che la vanillina si sentiva solo leggermente (grazie anche alla doce esagerata di formaggio) ma in casi estremi....se po' fa'!!

    Ora cara Araba ti faccio una richiesta: sono mesi che sto sperimentando varie ricette per fare Granola a casa, da diverse fonti e con diversi ingredienti (solo la base di fiocchi di avena rimane abbastanza invariata) ma nessuna mi convince....so che se la fai tu sara' perfetta!

    Dai proponici la tua versione!

    Claudia

    RispondiElimina
  103. @ Claudia: ammetto che non è una delle mie preparazioni preferite...ma proverò a sperimentare :-)

    RispondiElimina
  104. Visto che invece a quanto mi sembra il caramello lo è perchè non ci proponi qualcosa con il caramello salato che personalmente mi fa impazzire?!

    ;-)
    Claudia

    RispondiElimina
  105. @ Claudia: con quello qualcosa c'e' gia', sul blog, l'hai visto?
    E non mi sono dimenticata della richiesta precedente...;-)

    RispondiElimina
  106. ho appena visto i cupcake...Sorry! Li proverò al più presto!

    RispondiElimina
  107. L'ho fatta e tutto sembra tranne che una frittata! E' una vera delizia sia tiepida che fredda! 10 e lode!

    RispondiElimina
  108. Grazie Chiara, anche da parte di Liz ;-)

    RispondiElimina
  109. ciao araba, ho avuto modo di scoprirti da pochissimo, ma ora... che ti lascia +? sei troppo...troppo simpatica, troppo brava, troppo intelligente, insomma.... e poi qst zucchini bites erano deliziosi! ancora complimentissimi, a presto
    Simona

    RispondiElimina
  110. Benvenuta, cara Simona!
    E grazie, sei troppo buona :-)

    RispondiElimina
  111. Mi fido di te. No, non è il titolo di una canzone. Sei una garanzia. Ieri ho preparato "zucchini bites" buona, buona e delicata. Bravissima e simpaticissima come sempre. Con affetto Anna (Abruzzo)

    RispondiElimina
  112. Sono sempre io, Anna, hai mai provato a congelarlo?

    RispondiElimina
  113. Ciao Anna, sono contenta che ti sia piaciuto!
    Sinceramente non ho mai provato a congelarlo, quindi non ti so dire come risulti.
    Grazie per le parole gentili :-)

    RispondiElimina
  114. Ciao Araba, ti seguo sempre, ogni tanto provo qualche tua ricettina! Ho voluto provare i bites per un buffet....buoni buoni! Li ho fatti in versione piselli...se vuoi vederli li ho postati nel mio blog (è neonato non ho ancora postato molte cose che faccio...)http://mirella-cucinaealtrepassioni.blogspot.com/2011/12/assortimento-di-stuzzichini-e-pizzette.html
    Ti ammiro molto, sei troppo troppo simpatica! Non vedo l'ora che posti qualche ricetta per leggere i tuoi meravigliosi prologhi!!! Ciao carissima continua così!!! Kiss...

    RispondiElimina
  115. Grazie Mirella, delle parole gentili e per aver provato i bites :-)

    RispondiElimina
  116. Ciao Araba, sono riuscita per caso a trovare il tuo blog e mi ci sono tuffata dentro, mi ha fatto un immenso piacere ritrovarti e leggerti (e non solo per le meravigliose ricette) ma anche per le stupende descrizioni che fai) proverò senz'altro la ricetta della tua amica Liz e intanto ti auguro una serena Pasqua Un bacio

    RispondiElimina
  117. Grazie di queste parole, Lita.
    Tanti auguri anche a te :-)

    RispondiElimina
  118. Ciao araba, ho fatto le zucchine bites per il giorno di Pasqua, e mio marito e mio figlio si sono fatti fuori tutta la teglia, erano davvero ottime. Grazie Avevo dimenticato di dirti che sono rosarossa007 di cook Un bacio grande

    RispondiElimina
  119. Ciao Araba! Quando ho scoperto il tuo blog l'ho letto tutto in tre puntate: sei simpaticissima e le tue ricette davvero accattivanti!
    Ho provato a fare gli zucchini bites, il sapore è ottimo ma, in forno dopo aver visto l'impasto gonfiare benissimo e uniformemente, tiro fuori una frittata. Mi aiuti a capire dove sbaglio?

    RispondiElimina
  120. Non ho capito, Mariangela, dici che si sgonfia?
    Ma usi una teglia delle dimensioni indicate? E' importante per avere un buon risultato.
    Se non hai cambiato nulla allora direi di cuocerlo a qualche grado in meno: si vede che il tuo forno scalda più del mio ;-)
    Ciao e fammi sapere.

    RispondiElimina
  121. Prima ricetta che provo anche se in tre giorni credo di essermi letta più o meno tutto il blog.
    Dopo un salva questo, salva quello al limite del compulsivo ho capito che invece che copiare oltre metà delle tue ricette era più comodo tenere tutto il blog e digitare nel comodissimo "cerca" gli ingredienti a mia disposizione!
    C'è un profumo davvero buono che esce del forno speriamo bene per questi zucchini bites!
    Un saluto e grazie!

    RispondiElimina
  122. Ciao Lucia, grazie per aver provato la ricetta.
    Spero ti sia piaciuta :-)

    RispondiElimina
  123. BUONISSIMA. Prima me la son mangiata calda perché non sono riuscita a resistere al profumo, poi... Raffreddata! Se la prima versione non era non era nulla di che la seconda era squisita! Ricetta semplice semplice il cui risultato supera le aspettative. Questa è vita! :-D

    RispondiElimina
  124. Grazie grazie grazie!
    L'ho fatta un miliardo di volte, è sempre buona e piace a tutti!
    L'ho messa anche sul mio blog :)!

    RispondiElimina
  125. I miei (tuoi! Di Liz!) Zucchini bites sono in forno in questo momento.. mentre in frigo riposa la tua New Yorker Cheesecake! ;)
    Grazie per tutte queste ricette, e' sempre un vero piacere scoprirle e provarle! :)
    Buona domenica, Stefania!

    RispondiElimina
  126. WOw, ma grazie!
    Spero che tutto sia di tuo gradimento alla prova assaggio ;-)

    RispondiElimina
  127. Non ho dubbi, eheh!
    Domani assaggeremo il tutto (dato che suggerivi di gustare entrambe le preparazioni uno o due giorni dopo mi faccio forza e lascio tutto a riposare per bene!), e poi faro' rapporto! ;)
    A prestissimo!
    Ps: la prossima mi sa che sara' il plumcake al latte condensato e limone.. grazie a te i dolci limonosi stanno diventando sempre piu' una passione! :)

    RispondiElimina
  128. Ps: oggi ho letto, nella sezione "vellutate", che tempo addietro avevi realizzato una ricetta a base di farina di riso per Cosmopolitan, ma non c'e' il nome e non so come rintracciarla.. mi potresti indicare dove trovarla, se e' disponibile anche qui?
    Grazie mille! :)

    RispondiElimina
  129. Eccola qui:
    http://arabafeliceincucina.blogspot.com/2012/05/golosi-anche-senza-glutine-muhallabia.html

    Mi hai ricordato che dovrei mettere il link, in effetti...
    Ciao e sempre grazie :-)

    RispondiElimina
  130. Grazie mille!
    Sarebbe ideale anche per la mia amica celiaca.. prossimamente proverò pure questa, slurp! ;))

    RispondiElimina
  131. Dopo l'assaggio, non posso che confermare.. davvero buonissimi! :))

    RispondiElimina
  132. Grazie Silvia, sono contenta e sarà contenta la mia amica che mi ha dato la ricetta :-)

    RispondiElimina
  133. ARABA ...ciao!! Dovrei chiederti una favore ! domani viene a trovarmi Cinzia di essenza in cucina e volevo fare i tuoi zucchini bites per bene ma....quali sono le misure della teglia? e per tre bambini e quattro adulti, faccio dose doppia??
    Grazie per la risposta e buona giornata!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  134. Ciao Cinzia, le misure sono 25cm x 19 cm (sono scritte appena prima degli ingredienti ;-)
    Non credo questa sia l'unica portata che mangerete, quindi direi che una teglia basta...
    Fammi sapere, eh!

    RispondiElimina
  135. Araba, graize, ho visto che ci sono indicate le misure della teglia, nella fretta non avevo visto! E ora sta cuocendo yumm!!.-)
    Cinzia

    RispondiElimina
  136. Ma che bella persona questa liz! Sembra una eroina di quei libri bellissimi in cui speri sempre di incontrare, prima o poi, una persona cosi. Sei stata molto fortunata!!! Segnero la ricetta, son sempre in cerca di qualcosa di nuovo che sia veloce, facile e saporito! Grazie!

    RispondiElimina
  137. Mi piace la tua amica per certe cose le assomiglio se non altro per sdramattizzare caos che combino....bella questa ricetta presa subito e....ti auguro Buona Pasqua anche se penso che li non viene festeggiata...o sbaglio.
    Un abbraccio e grazie per tutti i racconti di vita di cui mi rendi partecipe.
    Bacioni.
    Edvige

    RispondiElimina
  138. E se sei allergico alle zucchine?
    La risposta è: le sostituisci con le melanzane, a noi i "bite" alternativi sono piaciuti moltissimi, specialmente se serviti freddi (preparati la sera per il pranzo del giorno dopo).

    RispondiElimina
  139. Come potevo non provarlo? Adoro questo genere di piatti!Grazie Stefi!
    http://www.pizzapastamandolino.it/forum/showthread.php?3120-Zucchini-bites-%28Arabafelice%29&p=36009#post36009

    RispondiElimina
  140. Ciao Stefy, volevo farli per una cena tra amiche, insieme a un'altra marea di cose.. per cui... secondo te perdono molto se li faccio e li congelo (interi, non ancora tagliati)?? dovrei ammortizzare il tempo, che mi servirà anche per pulire casa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, onestamente un po' perdono perchè diventano leggermente ...acquosi, non so come spiegarmi altrimenti.
      Puoi però farli con 2 giorni di anticipo e tenere il blocco non tagliato in frigo avvolto nella carta alluminio.
      Buon lavoro :-)

      Elimina
  141. ok allora due giorni prima! aggiudicato! grazie Ste!!

    RispondiElimina
  142. Ciao Stefy,
    volevo dirti che ho provato questa ricetta e ti ringrazio infinitamente per avercela regalata, è eccezionale!!!!!!
    Un abbraccio. Stefy

    RispondiElimina
  143. Ciao Stefania!
    Avevo addocchiato questa ricetta un pò di tempo fa, ma poi non ho mai avuto l'occasione di provarla.
    Finalmente un paio di settimana fa mi sono decisa perchè avevo in casa tutto quello che serviva.
    E' stato un successone: mia figlia ed io siamo buongustaie, mangiamo di tutto e quindi anche questo piatto ci è piaciuto, mio figlio che mangia poche poche poche cose ne ha mangiata metà teglia (evviva...ho trovato un'altra pietanza che gli posso cucinare!!!), mio marito che non ama moltissimo le verdure l'ha mangiata a pranzo (???..e lui a pranzo difficilmente rinuncia alla pasta) !!! Che dire?? Grazie grazie grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, dai!!!! E poi è così semplice, si fa in attimo...ancora grazie!

      Elimina
  144. So di dire un'eresia ma si potrebbe cuocere al microonde? Il forno è fuori uso e a breve non si prevede sostituzione (cioè il padrone di casa giura da un mese che lo rimpiazza, ma...). Oppure in padella? Oppure meglio passo? Grazie.
    Già che ci siamo: la frolla si può cuocere nel microonde?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pellegrina, proprio non saprei. So di forni a microonde moderni in cui si cuoce tutto, dalle torte alle lasagne ma ahimè quello da me posseduto è piuttosto basico come funzioni e lo uso solo per scaldare/scongelare (e confesso, per farmi il tè)
      In padella intendi in casseruola chiuso, tipo la pentola-fornetto? In effetti se in quelle pentole apposite si cuociono le torte non vedo perchè non si possa cuocere questa terrina. Però appunto è una pentola fatta apposta per questa cottura, non una qualsiasi.
      Mai saputo se la frolla si possa cuocere al micro.
      Super inutile, sorry :(

      Elimina
    2. Ma no, grazie, piuttosto. La pentola è una bella pentola spessa, credo in ghisa, credo, con coperchio in vetro perfettamente aderente intorno ai bordi, ma non ha le caratteristiche del fornetto :-(. Magari proverò. Il micronde lo conosco meno di te, ci scongeliamo il pane, pensa un po'. Comunque non potendo usare il forno, sarà la volta buona per imparare a fare delle perfette creme pasticciere?

      Elimina
  145. Fatti, ottimi ottimi ottimi!
    Noi li abbiamo mangiati subito, ma confermo che il giorno dopo erano più buoni....
    inutile dirti che rubo questa preziosa ricetta e la copio nel mio blog!
    GRAZIEEEEE

    RispondiElimina
  146. Fatti anche ioooooo!! E più di una volta ;)
    Eccoli http://www.mielemandorle.blogspot.it/2015/07/zucchini-bites.html
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  147. Risposte
    1. Meglio di no, diventano acquosi. Ma puoi prepararli uno o due giorni prima di servirli, diventano anche più buoni :)

      Elimina
  148. Grazie! Li ho fatti altre volte e sono buonissimi 😊

    RispondiElimina
  149. Oggi li ho fatti ed è stata una scoperta.,buonissimi!!

    RispondiElimina

I tuoi commenti mi fanno molto piacere! Ricordati che se lasci un commento acconsenti alla pubblicazione del link al tuo profilo Google. Consulta la Privacy policy prima di commentare. Grazie!

Arabafelice in cucina! © . Template by Berenica.