Dolci Regali, perchè non c'è due senza tre!

martedì 16 dicembre 2014


E' arrivato anche il terzo libro dell'MTCHALLENGE!! 
Dopo il grande successo de L'ORA DEL PATE' e INSALATA DA TIFFANY, Sagep Editori dà alla luce DOLCI REGALI, a cura di Alessandra Gennaro.
Inutili per vivere, ma indispensabili per vivere bene.  
Eterei nella forma, ma corposi nella sostanza.  Superflui, dispendiosi, effimeri, immorali e per questo così amati dall’umanità, sin dai suoi albori: sono i Dolci, i protagonisti del terzo appuntamento della Collana de I Libri dell’MTChallenge. Dolci  “regali”, cioè  quelli che apparvero sulle tavole imbandite di re e regine, a simboleggiarne il potere con le loro forme soffici, tonde e maestose, allusive di un potere e di una ricchezza sfrontati e che si ritrovano anche sulle mense dei poveri, come assaggio di una prosperità confinata, per loro, al solo palato.
A corredo, sciroppi, creme, liquori fatti in casa e confetture, nella ormai consueta forma grafica che rende ancora più accattivanti i contenuti, con le fotografie di Paolo Picciotto e le illustrazioni di Mai Esteve: oltre cento ricette, per poter ricreare a casa preparazioni scenografiche a vedersi e deliziose a gustarsi...


...perché quest’anno Buon Natale si augura con un dolce regalo!!!
Inoltre, come per i precedenti volumi, anche Dolci Regali contribuisce a sostenere progetti di  aiuti umanitari:


Acquistando una copia di DOLCI REGALI, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto

Il libro viene presentato ufficialmente oggi alle h 18 al Caffè Cambi di Genova, e potete acquistarlo su Amazon, Ibs, il sito della casa editrice o in libreria.



12 commenti

  1. Wow, complimenti! Dovrò estendere la mia lista dei desideri per Natale :P

    RispondiElimina
  2. dai non ci limitiamo speriamo anche in un quattro

    RispondiElimina
  3. Queste iniziative sono bellissime, come bellissimo è sicuramente questo libro, lo segnerò tra i miei acquisti futuri!! Un saluto Manu

    RispondiElimina
  4. Un regalo utile, proprio come quelli che ho acquistato per questo Natale.
    Anzi, regalo doppiamente utile!!!
    Grazie e auguri a tuttiiii

    RispondiElimina
  5. Evvai, ecco cosa prenderò per Natale per tutte le amiche :-)

    RispondiElimina
  6. Auguri per questa nuova uscita bellissima. Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefania

    *** Buon Natale e Felice Anno Nuovo!***

    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Buon Natale Stefania. Che tu sia meno presente non cambia la grande sostanza del tuo blog e della tua persona.
    Ancora una volta complimenti per il bel lavoro dell' MTchallenge.
    Marilena di giardiniepasticcini

    RispondiElimina
  9. Ciao Arabella, passo per farti tanti cari auguri di Buon Natale! Un abbraccio di cuore!

    RispondiElimina
  10. Passo per farti tanti, ma proprio tanti cari auguri!
    Ciao Stefania, buon tutto!
    Silvana

    RispondiElimina
  11. tanti auguri di buon natale a te, la tua famiglia e tutti i i tuoi lettori

    RispondiElimina
  12. Ormai i regali sono stati acquistati e scartati tutti ma la il tuo consiglio è ottimo...Cara Stefania tantissimi auguri!!

    RispondiElimina

I tuoi commenti mi fanno molto piacere! Ricordati che se lasci un commento acconsenti alla pubblicazione del link al tuo profilo Google. Consulta la Privacy policy prima di commentare. Grazie!

Arabafelice in cucina! © . Template by Berenica.